BEETHOVEN
Category:
concerto

da martedi 6 a domenica 11 dicembre 2022
orario spettacoli 20,45 – domenica 16,45

HERSHEY FELDER

BEETHOVEN

al TEATRO DI FIESOLE

l musicista canadese porta il suo spettacolo al Teatro di Fiesole, sala di prossima apertura che inaugura proprio con il titolo in cartellone per la stagione teatrale 22-23 del teatro Verdi.

Musicista di grande sensibilità e bravura tecnica, il canadese Hershey Felder sarà protagonista di Beethoven. Lo spettacolo unisce musica e teatro con il pianista che è esecutore e attore al tempo stesso, impersonando il grande compositore tedesco. Non è l’unico autore con cui Felder si confronta: ha interpretato oltre seimila produzioni solistiche da lui create. L’American Theatre Magazine ha scritto «Hershey Felder appartiene a una categoria tutta sua».

Hershey Felder ha uno stile unico, a metà tra un concerto di pianoforte e una performance teatrale, che negli anni gli ha permesso di raccontare sul palcoscenico tanti protagonisti della musica, con un grande coinvolgimento di pubblico.

Inserito nella Top 10 di spettacoli e musical da Time Magazine 2016, Hershey Felder ha interpretato oltre 6.000 delle produzioni soliste da lui create, in alcuni dei più prestigiosi teatri del mondo, superando ripetutamente record di vendita ai box office.
Felder è sceneggiatore, direttore e designer di numerosi spettacoli rappresentati in tutto il mondo. E’ stato insegnante presso il Dipartimento di Musica dell’Università di Harvard ed è sposato con Kim Campbell, la prima donna Primo Ministro in Canada. Adesso vive stabilmente a Firenze, contribuendo attivamente alla vita culturale della città.

.

Comments are closed.