LEGALLY BLONDE
Category:
musical

da venerdì 1 a domenica 3 aprile

orario spettacoli

feriali ore 20,45 – domenica ore 16,45

 

ALL ENTERTAINMENT presenta

LEGALLY BLONDE IL MUSICAL

La rivincita delle bionde

 

tratto dal romanzo di AMANDA BROWN e dal film omonimo della METRO-GOLDWYN-MAYER

in accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (MTI) Europe

musica e testi delle canzoni originali di LAURENCE O’KEEFE e NELL BENJAMIN

libretto originale di HEATHER HACH

regia e coreografie MATTEO GASTALDO

supervisione musicale FABIO SERRI

 

Dagli stessi produttori del musical Priscilla, la regina del deserto, arriva in Italia il musical LEGALLY BLONDE, LA RIVINCITA DELLE BIONDE, un tributo al potere femminile.

Dopo il successo di Broadway e dopo i Premi Internazionali vinti nel West End di Londra, il musical ha già riscosso grandi consensi di pubblico anche in Australia, Corea, Paesi Bassi, Francia, Austria, Canada, Brasile, Messico, Svezia e Finlandia. Il musical è basato sull’amato film Legally Blonde, uscito nelle sale italiane nel 2001 con il titolo La rivincita delle bionde e diretto da Robert Luketic con protagonista Reese Witherspoon. Nel 2003 è stato realizzato un sequel del film, Legally Blonde 2, Una bionda in carriera sempre con la Witherspoon come protagonista, a sua volta tratto dal romanzo omonimo di Amanda Brown.

LEGALLY BLONDE LA RIVINCITA DELLE BIONDE segue la trasformazione di Elle Woods mentre affronta stereotipi, sessismo, snobismo e scandalo nel perseguimento dei suoi sogni, e dimostra a tutto il mondo che si può essere allo stesso tempo bionde e intelligenti. Elle Woods è una ragazza briosa, alla moda, dolce e soprattutto bionda. Presidentessa della confraternita femminile nell’Università della California, sembra avere tutto ciò che desidera. Finché la sua vita viene sconvolta quando il suo ragazzo, non ritenendola sufficientemente seria, la lascia per frequentare la facoltà di legge ad Harvard. Determinata a riconquistarlo, Elle usa il suo ingegno e il suo fascino per entrare a sua volta nella prestigiosa Università di Harvard. Gli studi iniziano con difficoltà a causa dei conflitti con i suoi compagni snob, che disapprovano il suo abbigliamento e la ritengono non adeguatamente preparata. Le difficoltà iniziali portano Elle ad immaginare l’apparizione delle sue ex compagne di scuola, che come un “coro greco” visibile e udibile solo da lei, la incitano a pensare positivo. In più, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, Elle capisce rapidamente il suo potenziale e le sue vere risorse e decide così di mettersi alla prova con il mondo e dimostrare che bisogna sempre credere in se stessi. Scopre che con le sue abilità e la sua conoscenza della legge è in grado di aiutare concretamente gli altri, tanto da difendere con successo da un’accusa di omicidio la personal trainer Brooke Wyndham, superando ogni aspettativa. Questo vivace ed esilarante musical si muove a un ritmo vertiginoso, guidato da musiche incalzanti e coreografie esplosive.

LEGALLY BLONDE, LA RIVINCITA DELLE BIONDE è Il musical per tutti, contemporaneo e impertinente, che riscalda il cuore dimostrando che essere sinceri con se stessi non passa mai di moda! La simpatica Elle Woods insegna a tutto il mondo che si può essere allo stesso tempo bionde, belle e intelligenti senza rinunciare ad essere prese sul serio, pronte a dimostrare chi comanda!

 

.

Comments are closed.