PAOLO RUFFINI IO?DOPPIO!
Category:
varietà

lunedì 26 dicembre 2022 ore 16,45

PAOLO RUFFINI 

IO?DOPPIO!

20 anni di risate

il grande ritorno dei doppiaggi in livornesaccio

PREZZI BIGLIETTO  da € 34/25/17

LO SPETTACOLO E’ ACQUISTABILE ANCHE IN ABBONAMENTO 

Paolo Ruffini torna in scena per celebrare i vent’anni di Io? Doppio!, lo show cult che lo ha reso celebre con il Nido del Cuculo.
Il Teatro Verdi, ormai seconda casa dell’artista, si conferma un classico e irrinunciabile appuntamento con il pubblico toscano.

Io? Doppio! è l’ultimo grande fenomeno underground che si è diffuso in maniera capillare e carbonara, costituendo una fase pionieristica dell’utilizzo delle piattaforme.
Le voci dell’ormai celebre Paolo Ruffini, accompagnato da Lorenzo Cecchetto, hanno riecheggiato prima nelle VHS e poi negli smartphone di tutta Italia, negli ultimi 20 anni, e tornano a teatro raccontato un caso cult che riesce ad attraversare i tempi e le generazioni.

Ancor oggi i doppiaggi di Sylvester Stallone alle prese con l’incomunicabilità coniugale, che lo porta ad esprimersi soltanto con “boia dè” di fronte ad un’incredula Adriana, o le avventure erotiche del Sig. Baiocchi, o ancora le allucinazioni galoppanti di Yoda in “Il ritorno dello Jedy”, mietono centinaia di migliaia di visualizzazioni.

I doppiaggi del Nido del Cuculo sono gli ultimi baluardi di una libertà scatenata, che faceva dell’uso della “parolaccia” un vanto, mischiando locuzioni auliche ad accezioni volgari.
Non manca l’interattività che ha sempre caratterizzato lo show, per accompagnare il pubblico in un amarcord, e una riflessione sui tempi che passano e sul progressivo cambiamento dell’idea di comicità ed umorismo, realizzata nell’epoca di un dilagante, talvolta insostenibile, “politicamente corretto”.

 

 

.

Comments are closed.